Seminario di Chiusura del Ventre e delle Ossa Sacre

PROSSIMA DATA

24/02/2018 Palazzolo sull’Oglio (BS)

Vuoi essere in grado di dare ai tuoi clienti il più emozionante e trasformativo rituale di guarigione post-partum?

La chiusura del ventre e’ un massaggio postnatale proveniente dall’Ecuador che prevede l’utilizzo di un rebozo per cullare e legare i fianchi della madre, ed un massaggio del ventre dei fianchi con movimenti specifici che favoriscono la circolazione e aiutano l’utero e gli altri organi addominali a ritrovare il loro spazio e la loro forma e dimensione naturale dopo il parto .

La chiusura del ventre e il risultato di lontane generazioni di donne, e viene praticato per aiutare a restituire alla nuova madre al suo centro, sia fisico che energetico, dopo la loro RI-Nascita come Madri.

ll seminario è rivolto 

Ai professionisti della nascita e della salute: ostetriche, operatori olistici, terapeuti, guaritori, massaggiatori,.. Alle doule e custodi della Nascita. A chiunque lavori con le Nuove madri,  A chiunque si interessi al tema della gravidanza, nascita e del periodo dopo il parto. Alle donne che sostengono le donne attraverso i periodi dell’adolescenza, fertilità, e menopausa.

Cosa rende questo seminario così speciale? 

È riservato ad un piccolo gruppo di 8-10 donne.

È un seminario informativo e  spirituale dove non solo imparerete questa tecnica e lascerai in grado di offrirla ai tuoi clienti, ma sperimenterai personalmente le sue proprietà transformative, la magia e la bellezza del rituale. 

Durante il Seminario verra distribuito un libretto informativo che comprende una documentazione dettagliata di saggezza tradizionale, proveniente dalla tradizione del centro america,  e di informazioni scientifiche riguardo tutti gli effetti delle tecniche sulle diverse articolazioni,  muscoli e organi dell’area pelvica che vengono coinvolti. Queste informazioni sono stati convalidatei da un osteopatia che pratica a Cambridge a da Sophie Massager e Maddie McMahon, le fondatrici di CLOSINGTHEBONESMASSAGE.COM.

Tutte le tecniche sono state descritte e  riprese, e link verranno divulgati una volta completato il seminario ( al momento sono solo in inglese).

Potrai anche accedere a una comunità mondiale di persone che hanno partecipato al seminario, dove puoi condividere le tue conoscenze, connetterti, fare rete con un gruppo impressionante di oltre 200 donne.

Durante il seminario verranno discussi elementi emotivi e spirituali e fisici legati a questo rituale di guarigione. E prevista anche una parte pratica dove impareremo gli elementi al massaggio addominale.

Il seminario e’ un  occasione per sperimentare tutti gli aspetti di questa cerimonia, avere nuove idee per costruire il tuo rituale di guarigione dopo la nascita,  imparare ad amare e onorare  ossa del bacino,  i fianchi e il ventre  delle donne nella tua comunità.

Il costo del seminario e di 100€.

Prenotazione del seminario:

è possibile prenotare o richiede ulteriori informazioni @ lunalovehealings@gmail.com


Il seminario comprende:

  • Origini del rituale di chiusura del ventre
  • la mia esperienza nel offrire la chiusura del ventre
  • Una dimostrazione pratica del massaggio, 
  • l’esplorazione delle tecniche in coppia
  • Pranzo
  • Riflessioni riguardo la giornata e le esperienze dei partecipanti
  • Risposta a domande di natura tecnica e logistica (come promuovere e offrire La chiusura del ventre, cosa serve per iniziare, …)
  • Esperienza di  “Cerimonia di chiusura completa”  alla fine della giornata (esempio di preparazione e set up di una cerimonia completa di chiusura del ventre)

Informazione importanti:

Durante il seminario si pratica un massaggio che comprende l’esposizione e la massaggiatura del ventre a partire dalle costole fino all’osso pubico – si prega di indossare abbigliamento comodo (pantaloni morbidi / leggings ). 

Se hai un bambino ( ancora neonato, che non gattona) puoi portarlo con te anche se tieni in mente che  la presenza del tuo cucciolo può interferire nella dinamica del gruppo e nell apprendimento specialmente se e’ molto vivace e richiede molte attenzioni. 

Questo seminario può essere un Momento “PER TE”. Dove sei coccolata, ascoltata e dove puoi finalmente ricevere! 

Tè, caffè, bevande e snack saranno forniti presso la sede. Ci sarà una pausa più lunga per il pranzo; E ti 

chiederemo di portare qualcosa da condividere con il gruppo.

 

Share on FacebookEmail this to someoneShare on LinkedInPin on PinterestTweet about this on TwitterShare on Google+